Italian  English  Spanish 

Chi è Next Stop Milano

Ippolita Fraschini, con il suo studio di architettura, ha progettato e prodotto diverse opere dagli anni Novanta, realizzando le sue idee. Nel 2017, Fraschini ha stretto una collaborazione con il famoso gioielliere Angelo Manfron per creare la Next Stop Milano, una linea moderna e lussuosa di gioielli. Ispirato alle tracce che il trascorrere del tempo  e l'energia della vita lasciano sulla materia. Segni che arricchiscono la fantasia e l'estro umano e che troviamo deliziosamente riproposti nei gioielli della Collezione "Scaglie di Mare".

Ogni pezzo è modellato con materiali le cui radici affondano nel tessuto artistico e culturale italiano ed europeo, come il bronzo dorato rosso, perle di vetro di murano e pietre semi-preziose

 

Ippolita Fraschini

Nasce a Milano. Dopo la laurea in architettura e significative esperienze a fianco dell'arch. P.L. Nicolin, da vita al suo Studio di architettura dal quale scaturisce un nuovo concetto di abitazione, premiato con il "San Carlo Borromeo" per i giovani architetti. Altri progetti vedono la luce, tra gli altri realizza "discopub" per Heineken, inserito nel circuito dei festival musicali "Jamin".
La sua personale idea onirica, senza filtri o vincoli della committenza, si realizza in scala reale proprio nei lavori qui menzionati.

La rivista "Interni" pubblica i suoi oggetti di design esposti alla Design Week.
Sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove forme di linguaggio artistico che potessero dar voce al suo pensiero, l'avvicinano alla pittura e dal 2000, insieme ai colleghi del suo Studio, concepisce anche una linea di gioielli unici dove spazio e tempo perdono di consistenza, proiettandoli un una dimensione dove passato, presente e futuro coincidano.

Angelo Manfron (RUDICO)

Angelo Manfron è un rinomato artigiano orafo del panorama milanese. La mission della sua attività è quella di creare linee di gioielli che non seguano la main stream e che siano rigorosamente artigianali. La scelta meticolosa delle pietre e dei materiali che compongono le sue realizzazioni è alla base del suo processo creativo che nel tempo si è concretizzato con la fedeltà dimostrata dai suoi committenti.
Tutti i gioielli che Angelo realizza seguono criteri di classicità che li rende senza tempo ed è proprio questa caratteristica che trova la sua alta manifestazione nei gioielli Next Stop Milano

Iscriviti al feed RSS di questo blog usando http://nextstopmilano.com/blogs/blogname.atom

 

Post successivo

0 Commenti

Lascia un commento